Gira la ruota, taglia la sega

HTutte le domeniche pomeriggio vi aspettiamo a Ponte Stél! Ora raggiungibile anche in auto grazie all’apertura della strada per tutti, salendo da Caoria.

Dalle ore 14.30 presso la Segheria de Valzanca si terrà una dimostrazione di taglio dei tronchi con l’antica segheria veneziana, oggi completamente ricostruita, che opera con la sola forza dell’acqua.

Ingresso con Tiket dell’Ecomuseo a € 2,50.

Vi consigliamo poi di fare uno spuntino presso il vicino Bar alla Siéga, dove Micaela vi accoglierà con deliziosi prodotti tipici locali, tra cui i formaggi del Caseificio di Primiero ed i salumi della macelleria Caser di Caoria. (Bar aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 10.00 alle 17.00).

Ulteriori informazioni presso la Casa dell’Ecomuseo di Canal San Bovo o telefonando al +39 0439 719106.