bus navetta
€ 35 adulti, € 20 bambini fino a 12 anni Mi piace

Malga Fossernica di dentro e di Fuori
Venerdì 30 luglio

Una facile escursione guidata per immergersi nei profumi e colori dei pascoli bio-diversi della Valle del Vanoi alla scoperta del suo oro giallo: il Botìro di Primiero di Malga, il burro d’alpeggio a panna cruda Presidio Slow Food, che sarà il protagonista della vostra serata in quota. Prima tappa la visita alla malga Fossernica di Fuori, culla di questa chicca gastronomica, dove Dimitri e Lily vi attendono per la mungitura per poi godere di un aperitivo narrato tra i prati per svelarvi i segreti di questa eccellenza casearia del Caseificio di Primiero. Si rientra poi verso Malga Fossernica di dentro per una cena dal carattere tradizionale ed originale al tempo stesso, mentre potrete godere della magia del sole che tramonta sulla Valle del Vanoi.

Ritrovo ore 15.00 al Rifugio Refavaie per poi raggiungere con le proprie auto Malga Fossernica di dentro dove inizierà l’escursione.
Costi: € 35 adulti, € 20 bambini fino a 12 anni
I prezzi includono escursione guidata, degustazione botìro, cena in malga (max 12 persone).
Info e prenotazioni entro le ore 18.00 del giorno precedente: Ecomuseo del Vanoi – tel. 0439 719106 – info@ecomuseo.vanoi.it
Ritrovo ore 15.00, Rifugio Refavaie, Caoria.