Le Mostre dell’Ecomuseo

Le nuove mostre tematiche temporanee allestite nei siti di Ronco, Canal San Bovo e Caoria nel periodo estivo 2019.

E-Migr@zione:

Storia e attualità di un fenomeno che esiste fin dalle origini dell’umanità. La mostra presenta un’emozionante rassegna sull’attualità e il senso di appartenenza delle comunità trentine all’estero nel mondo di oggi, attraverso fotografie, oggetti, video. A cura dell’Associazione Trentini nel Mondo.

Dal 29 giugno al 28 luglio, presso Casa dell’Ecomuseo. Apertura: tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.00, mercoledì dalle 15.00 alle 17.00 e giovedì dalle 20.30 alle 22.00; ingresso gratuito.

volantino Mostra Emigrazione Canal San Bovo

Vitigni Migranti:

panoramica delle cantine vinicole fondate e gestite da Trentini nelle Americhe e in Australia. A cura dell’Associazione Trentini nel Mondo.

Dal 30 giugno al 28 luglio, presso i Mulini di Ronco Cainari.

Apertura tutti i martedì e le domeniche dalle 16.00  alle 19.00.

Ingresso con ticket Ecomuseo € 3,00 gratuito per i bambini fino agli 8 anni e soci Ass. Ecomuseo.

locandina Mostra Vitigni Migranti

Museo contadino del Vanoi:

un percorso tra Val, Pradi, Bosc, Montagna. Esposizione dell’importante collezione di oggetti etnografici raccolti nella Valle del Vanoi.

Dal 6 luglio all’8 settembre presso la Casa del Sentiero Etnografico.

Apertura tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30.