Conferimento di due incarichi per la catalogazione e valorizzazione del materiale etnografico di due collezioni

PREMESSO che l’Associazione Ecomuseo del Vanoi, per la realizzazione del progetto “La voce delle cose: raccolta e valorizzazione degli oggetti etnografici e quotidiani nella Valle del Vanoi (co-finanziato da  Fondazione CARITRO nell’ambito del “bando per progetti
 di recupero e valorizzazione della memoria delle comunità” 2018), intende avvalersi della collaborazione di due soggetti.

Con i seguenti requisiti:

1. Età non inferiore ai 18 anni e massima 35 anni.
  2. Competenze di base in informatica e in documentazione fotografica.
  3. Preferibile esperienza nel settore della ricerca storica, etnografica, linguistica.
  4. Preferibile esperienza nella catalogazione e archiviazione di documentazione storico-etnografica.

L’attività consiste in:

1. Riordino e catalogazione di materiale etnografico presente nella Valle del Vanoi.
  2. Valorizzazione del materiale etnografico su canali social e multimediali.

Modalità di realizzazione:

Il/i collaboratore/i svolgeranno la propria attività in autonomia seppur coordinandosi tra loro e con il responsabile del progetto, anche con incontri serali.

Periodo e durata di svolgimento dell’incarico:

– da febbraio 2019 ad aprile 2019; 180 ore stimate complessive, da ripartirsi tra i due incaricati.

Luogo di svolgimento:

Caoria, Casa del Sentiero Etnografico e Canal San Bovo, Casa dell’Ecomuseo.

Compenso:

Il compenso, al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali, ammonta ad € 3.000, da ripartirsi tra i due collaboratori, comprensivo di eventuali spese di trasferimento.

La richiesta di candidatura dovrà pervenire improrogabilmente, a pena inammissibilità, alla segreteria dell’Associazione Ecomuseo del Vanoi entro le ore 12,00 del giorno 28 gennaio 2019; correlata da curriculum vitae e altra documentazione ritenuta utile.

La domanda potrà essere trasmessa a mezzo mail a ecomuseo@vanoi.it; per posta raccomandata all’Associazione Ecomuseo del Vanoi, P.za Vittorio Emanuele III,9 38050 Canal San Bovo – TN ed in tal caso farà fede la data apposta dall’ufficio di spedizione accettante; per consegna diretta, posta ordinaria o prioritaria o altre modalità, la data di acquisizione sarà comprovata dalla data di protocollo in entrata dell’Ecomuseo del Vanoi.

Una commissione nominata dall’Associazione Ecomuseo del Vanoi procederà alla valutazione delle candidature in base ai Curriculum vitae e successivo colloquio.

Ulteriori informazioni potranno essere chieste alla segreteria dell’Ecomuseo.

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 – 12,00 – tel. 0439/719106 – cel. 340/3768069.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI IN CONFORMITÀ AL REGOLAMENTO UE 679/2016.