Domenica 1 e 8 settembre : GIRA LA RUOTA TAGLIA LA SEGA: dimostrazione di funzionamento della segheria idraulica di Valzanca. Dalle 14.30 alle 17.00.

Martedì 3 settembre: UNA MATTINATA DA MUGNAI : breve storia del mais, dal campo al mulino. Attività/ laboratorio di mezza giornata per bambini, prenotazione obbligatoria Ritrovo a Ronco Cainari alle 9.30.

Mercoledì 4 settembre: TOUR DEL SENTIERO ETNOGRAFICO : Percorso tra masi e prati, escursione guidata sull’Anello dei Pradi, visita ai siti e assaggio di prodotti locali. Attività di una giornata, prenotazione obbligatoria.

Sabato 7 settembre : CAORIA SUL SENTIERO ETNOGRAFICO : Passeggiata gratuita tra case, stalle, tabiadi e musei. Caoria – ritrovo ore 16.00.