OLTRE LO SCI INVERNO 2013 SCOPRI IL VANOI
Tradizioni, racconti e vita… nel cuore verde del Trentino!
Passeggiate del sabato pomeriggio:Brevi passeggiate tematiche con visita alle mostre e ai siti ecomuseali vi introdurranno alla riscoperta di aspetti storici, saperi tradizionali e ambienti naturali. Si consiglia abbigliamento caldo e sportivo.
Tutti i sabati pomeriggio dal 12 gennaio 2013 al 20 Aprile dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Incontri promossi dalla Pro loco di Prade Cicona Zortea, passeggiata alla scoperta dei luoghi della Grande Guerra con Adone Bettega esperto e appassionato , camminata per conoscere gli affreschi Sacri accompagnati dal Dott. Gianni Gentilini studioso della Cultura Trentina, incontro dibattito con Italo Filippin ex Sindaco di Erto e Flavio Sialino (Presidente) Europassione per l’Italia per parlare delle rappresentazioni Sacre (la Passione di Cristo) e laboratori presso la Casa della Cultura di Zortea, tenuti da Marina Fontana, Michele Bancher ed Elisa Tavernaro che ci introdurranno all’utilizzo delle erbe spontanee.

Attività a pagamento costo € 5,00 a persona.
A Cena con…
12/01 Adone Bettega- Aspettando il centenario della ” Grande Guerra” – Albergo Ristorante Cima d’Asta
09 /02 Gianni Gentilini-” La cucina Trentina de sti ani” – Albergo Ristorante Serenella
09/03 Italo Filippin- ” 50 Anni dal Disastro del Vajont” – Flavio Sialino- (Presidente) Europassione per l’Italia – Rifugio Lozen
06/04 Marina Fontana- ” Farsi belle con le erbe che ci crescono intorno” – Michele Bancher -” Dissetarsi con la natura” – Agritur S. Romina
20/04 Elisa Tavernaro- ” L’utilizzo delle erbe spontanee in cucina” – Agritur Malga Lozen
Costo della cena € 25.00
Info e prenotazioni: iscrizione obbligatoria entro le 18.00 del giorno precedente presso gli Uffici Apt di Canal San Bovo Tel. 0439.719041 o Ecomuseo del Vanoi Tel. 0439 719106. Ritrovo differenziato in base alla location dell’attività.
Consulta i siti www.ecomuseo.vanoi.it e www.sanmartino.com