Palazzi Aperti a Zortea

L’Ecomuseo del Vanoi ed il Comune di Canal San Bovo partecipano alla 18^edizione di Palazzi Aperti (www.palazziaperti.it), iniziativa coordinata e promossa dal Comune di Trento!

Oltre 60 Comuni, nelle giornate dal 29 settembre all’1 ottobre, propongono aperture straordinarie ed eventi per presentare la varie sfaccettature del loro patrimonio storico, artistico e paesaggistico!

In collaborazione con la Cooperativa di ricerca TESTO, e con il contributo di Fondazione CaRiTRo, sabato 1 ottobre, presso la Casa della Cultura di Zortea, proponiamo:

• apertura straordinaria della Stanza del Sacro dalle ore 16.00 alle ore 18.00;
  • presentazione dei primi risultati del progetto di ricerca “Persistenze: per una valorizzazione dei dipinti popolari nel Primiero, Vanoi e Mis“, a cura di Ester Brunet, storica dell’arte

Partecipazione gratuita, senza prenotazione.